Browsing: Senza categoria

Senza categoria
0

Domenica 23 a Gazoldo degli Ippoliti la rassegna “Raccontiamoci le mafie

 Milano, 21 settembre 2018 – “Raccontiamoci le mafie-Economia criminale, quando le mafie non sparano” è il titolo della rassegna di autori, libri e arti su mafie, legalità, giustizia e impegno civile che si aprirà domenica 23 alle 17.30 nel salone della Musica della Villa Comunale di Gazoldo degli Ippoliti (MN). Fino a domenica 30 settembre giornalisti, politici, donne e uomini di cultura si alterneranno negli incontri dell’intenso programma che prevede anche una mostra a fumetti sulle vittime della mafia e si concluderà con uno spettacolo teatrale (www.raccontiamocilemafie.it.

Senza categoria
0

agasa news agenzia stampa: Milano, 19 aprile 2018

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha approvato oggi la proposta istitutiva delle Commissioni permanenti e speciali dell’XI legislatura, che sarà sottoposta martedì 24 aprile all’approvazione definitiva del Consiglio regionale. La delibera istitutiva prevede il mantenimento delle otto Commissioni permanenti già esistenti nella precedente legislatura, con la modifica di alcune competenze: la Commissione Bilancio si occuperà  anche del tema del riordino e della vigilanza delle società partecipate regionali, mentre alla Commissione Attività produttive saranno attribuite anche le competenze in materia di formazione professionale e istruzione prima attribuite alla settima Commissione, che mantiene le competenze su Cultura, Sport e Informazione. Confermate le quattro Commissioni speciali precedenti: la Antimafia, quella sulla situazione carceraria lombarda, quella che si occuperà di autonomia e riordino delle autonomie locali e quella per i rapporti con la Confederazione elvetica a cui si aggiungeranno anche i rapporti con l’Europa e le regioni autonome. Viene infine istituita una quinta, nuova Commissione speciale dedicata alla Montagna.
Lo schema  di delibera istitutivo delle Commissioni consiliari permanenti e speciali è stato condiviso all’unanimità in Ufficio di Presidenza –ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi– e mi auguro pertanto che anche il voto previsto nella seduta di martedì 24 possa registrare l’unanimità di tutte le forze politiche. Nella stessa giornata di martedì 24 riunirò la Conferenza dei Capigruppo consiliari per stabilire le modalità di composizione numerica delle stesse Commissioni, invitandoli a fornire entro la prima settimana di maggio i nominativi dei Consiglieri che comporranno le Commissioni, così da poterle insediare indicativamente a partire da martedì 8 maggio”.

Senza categoria
0

agasa news agenzia di stampa, notizie – Milano, 19 febbraio 2018 – Il settore degli imballaggi in Italia conferma anche nel 2017 il trend positivo cominciato a partire dal 2014.

 Secondo i principali indicatori macroeconomici la ripresa dell’economia italiana si rafforza, tanto da rivedere al rialzo tutte le previsioni. Sia il Centro Studi di Confindustria che Prometeia rivedono in positivo le loro previsioni di crescita per il 2017. Il PIL è previsto che chiuda con un +1,5% (a settembre la previsione era di un +1,3%), l’attività manifatturiera, secondo gli ultimi dati registra +2,8% di crescite del fatturato a prezzi costanti (analisi Prometeia), infine i consumi crescono del +1,5%.

Ambiente
0

buon compleanno alla Ferrari che oggi compie 70 anni. Sono trascorsi 70 anni dalla nascita del mito, da quando cioè l’ing Enzo Ferrari usci dalle sue officine con la prima vettura da cui sarebbe nata poi la scuderia più famosa del Mondo che addottò come simbolo il cavallino rampante dell’asso dell’areonautica militare italiane della 1 Guerra Mondiale, Francesca Baracca.

Senza categoria
0

il Senato ha approvato con 166 voti favorevoli un astenuto e 70 voti contrari il Disegno di Legge “Bilancio di Previsione dello Stato per l’anno finanziario 2017” precedentemente nota come legge di Stabilità. Il testo approvato è lo stesso approvato precedentemente dalla Camera dei Deputati. Il prossimo passo sarà la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

1 2